SAN CANDIDO (Bz) - La ragazza trovata dai soccorsi sdraiata nella neve e senza vita

Una tragedia incomprensibile. Una 16enne turista tedesca è stata trovata morta nel bosco vicino a San Candido, nell'alta Val Pusteria a ridosso del confine di Stato con l'Austria: il suo corpo giaceva in mezzo alla neve.

La ragazza secondo quanto si apprende era uscita di casa, venerdì mattina, verso le 7 lasciando un biglietto ai genitori nel quale appunto comunicava di essere diretta nel bosco. Quando verso le 11 i parenti non l'hanno vista rientrare è scattato l'allarme e sono partiti i soccorsi.

Purtroppo il corpo senza vita della giovanissima è stato trovato non molto distante dal suo alloggio, nel bosco. Ad ucciderla è stato probabilmente il freddo dal momento che sembra che la ragazza non fosse adeguatamente attrezzata per camminare nella neve ed a quelle temperature che nel corso della notte avevano toccato i -14 gradi.


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.