PISTOIA - Tra i 35 feriti ci sono anche gli sposi. 5 sono gravi

Un giorno di festa trasformato in tragedia. E' successo ieri a Pistoia, in località Pontelungo quando durante il banchetto di un matrimonio all'interno del convento di Giaccherino il pavimento del salone dove gli invitati stavano ballando ha ceduto di schianto, facendo precipitare circa 60 persone al livello inferiore.

Il bilancio è molto serio: 35 sono i feriti, tra i quali gli sfortunati sposi e 5 di questi sono gravi. Non ci sarebbe però nessuno in pericolo di vita.

Gli invitati si sono trovati improvvisamente nel locale del piano terra, quello del refettorio del convento nel quale, tra l'altro, si trova un affresco dell'ultima Cena.

Il convento dal 2015 è gestito dalla Società Rinascimento di Pistoia che dopo un restauro (a quanto si legge) ha adibito alcuni ambienti a location per matrimoni. Il fabbricato era stato ampliato nel XVI secolo.

Immagine da Wikipedia


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.