FIRENZE - L'incidente ferroviario nel cuore della notte ha messo in ginocchio il trasporto su ferro

Ritardi su ritardi, anche fino a cinque ore, dal Nord al Sud. L’incidente che si è verificato in provincia di Firenze durante la notte ha portato una giornata di passione per i pendolari e i viaggiatori dell’Alta velocità in tutta Italia.

Cosa è successo? Un treno merci ha deragliato fra Sesto Fiorentino e Firenze Castello (non ci sono stati feriti) e alle 2.20 la circolazione è stata interrotta, da Firenze a Bologna, come ha fatto sapere Rfi. Nell’incidente, infatti, l’infrastruttura ha riportato danni importanti e si è cominciato a lavorare per rimuovere il convoglio deragliato.

Interrotta, oltre alla Milano-Roma, anche la Venezia-Roma e la linea regionale Firenze-Prato-Viareggio. In direzione nord, fa sapere ancora Rfi, sono stati garantiti alcuni collegamenti veloci fino a Firenze e in direzione sud fino a Bologna. La conseguenza è inevitabile: più di 50 treni sono stati cancellati e i ritardi si stanno accumulando con punte di 5 ore

La circolazione sull’Alta Velocità Firenze- Bologna è ripartiTA gradualmente alle 12. L’intervento dei tecnici di Rfi proseguirà per consentire la piena operatività delle linee interessate nelle prossime ore.


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.