TRENTO - Tradita dalle impronte sulla neve: era con i suoi 3 cuccioli, lasciati liberi

Ha finito i suoi giorni in libertà JJ4, l'orsa che il 5 aprile scorso ha ucciso, aggredendolo, Andrea Papi, il runner che ha trovato la morte nei boschi di Caldes, in Val di Sole, in Trentino.

L'animale è stato catturato a poca distanza dal luogo dell'aggressione di due settimane fa e sulla sua testa pende una ordinanza di abbattimento che per il momento il TAR (che ha anche rigettato la richiesta di decidere in fretta) ha sospeso.

L'orsa, catturata anche a causa delle impronte lasciate sulla neve fresca che ancora si trova nei luoghi dell'aggressione, si trovava con i suoi 3 cuccioli che invece sono stati lasciati liberi.

Spaccata l'opinione pubblica, in particolare quella trentina, sulla sorte dell'orsa che già nel 2020 aveva aggredito due escursionisti. La stessa famiglia di Papi si è detta contraria all'abbattimento che però appare il destino più probabile per l'animale.


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.