PARIGI - Fermato un 69enne pregiudicato. Le vittime sarebbero tutte curde

E' di almeno 3 morti e quattro feriti, due dei quali gravi (2 donne), il bilancio di una sparatoria che si è verificata oggi nel centro di Parigi, stando a quanto riferisce la prefettura della Capitale della Francia. Secondo fonti delle forze dell'ordine rilanciate dai media francesi, diversi colpi d'arma da fuoco sono stati sparati a Rue d'Enghien, nel decimo arrondissement, frequentata via nel cuore della città non distante dal Museo del Louvre.

La polizia ha informato che un'operazione è ancora in corso sul luogo dell'avvenimento e ha esortato i cittadini ad evitare la zona. I quotidiani Le Monde e Le Figaro riportano che gli spari sarebbero avvenuti in un centro culturale curdo chiamato Ahmet Kaya, ma la notizia non sembra essere ancora confermata da fonti ufficiali. La polizia ha reso noto di aver arrestato un sospettato di 69 anni già noto alla giustizia per episodi che riguardano la violenza di stampo razziale. Un'indagine per omicidio, strage e violenza aggravata è stata aperta dalla procura di Parigi. L'uomo risulta uscito di prigione appena 11 giorni fa.

Il vice sindaco della Capitale, Emmanuel Gregoire, ha ringraziato le forze dell'ordine per la loro "rapida azione" e ha aggiunto: "I pensieri sono per le vittime e per coloro che hanno assistito a questo dramma".


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.