NAPOLI - Operazione dei carabinieri di Caserta: indagini partite nell'ottobre 2020

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Capua (Caserta) nei confronti di quattro persone per i reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Le indagini, iniziate a ottobre 2020 e terminate a gennaio 2021, hanno fatto emergere che un B&B di Napoli veniva utilizzato dai gestori e i dipendenti come ‘casa di prostituzione’.

Dalle indagini dei carabinieri di Vairano Scalo è emerso inoltre il coinvolgimento di un prete di Presenzano (Caserta), accusato dei reati di violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione nei confronti di diversi minorenni. Il parroco, sottoposto agli arresti domiciliari, attualmente è a processo al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Proprio la frequentazione da parte del prelato del B&B a Napoli ha diretto le indagini verso la struttura, facendo emergere come la stessa fosse gestita dagli odierni indagati, che attraverso annunci online e la messa a disposizione delle camere agevolavano l’attività di prostituzione di donne e uomini, ricavandone parte dei guadagni. Uno degli indagati è stato sottoposto al divieto di dimora in Campania, mentre gli altri tre sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. (www.dire.it)


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.