MILANO - Il giorno di Pasqua neonato lasciato presso la "Culla per la vita" del Policlinico di Milano

Si chiama "Culla per la vita", si trova al Policlinico di Milano ed è un luogo sicuro dove possono essere lasciati i neonati che i genitori, per le cause più svariate, vogliono abbandonare. Svolge il compito che in passato era toccato alla "ruota degli esposti", la bussola girevole collocata presso alcuni ospedali o istituti religiosi dove potevano essere collocati e lasciati neonati indesiderati.

Ieri, giorno di Pasqua, una mamma ha lasciato il proprio figlio nato da poche ore, con un biglietto. "Mi chiamo Enea": battezzato, almeno di nome, e abbandonato. Nel biglietto, secondo quanto hanno riferito i sanitari del Policlinico lombardo, la donna - che ha partorito il figlio in ospedale - esprime parole di amore per il bimbo ma allo stesso tempo si dice impossibilitata dal crescerlo.

Il bambino pesa 2,6 chili e sta bene. Si tratta della terza volta che la culla per la vita deve svolgere il suo compito in questi primi 16 anni di attività.

Immagine da pixabay.com


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.