SILVER CITY (Mississippi, Stati Uniti) - Ci sono anche diversi dispersi mentre si fa già la conta dei danni

Un tornado ha investito nella serata di ieri il Mississipi: ci sono decine e decine di feriti e i morti registrati fino a ora sarebbero più di 20. Sullo stato americano si è abbattuta un’ondata di maltempo, con temporali violentissimi e vento: molte case hanno perso il tetto e ci sono intere aree rimaste senza elettricità. Il governatore del Mississipi, Tate Reeves, su Twitter ha fatto il numero di 23 vittime. Ci sono poi anche alcune persone disperse, almeno quattro.

I video e le immagini che si trovano in rete sono impressionanti. Il violento tornado, ieri sera, si è verificato intorno alle 20 (in Italia erano le 2 di notte): il vento ha strappato i tetti dalle case, ci sono intere cittadine devastate e i blackout che si sono verificati in diverse zone dello stato hanno lasciato al buio migliaia di persone. Nelle immagini si vedono alberi e case abbattute, ma anche elettrodomestici e mobili che sono stati trascinati fuori dalle abitazioni dalla terribile violenza dell’improvvisa tempesta di vento. Sono ancora in corso le operazioni di ricerca e salvataggio nelle zone più colpite, tra cui Silver City e Rolling Fork. (www.dire.it)


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.